Assegnato a JCHC il Premio Ambiente e Legalità 2021

(Tempo di lettura: 2 minuti)

È con piacere e gratitudine che il Comitato di Redazione di The Journal of Cultural Heritage Crime il 19 agosto ha ricevuto il premio Ambiente e Legalità 2021 di Legambiente e Libera contro le mafie con la seguente motivazione:

JCHC è il primo contenitore italiano di approfondimento, con importanti proiezioni di carattere internazionale, in cui trovano spazio i fatti che quotidianamente vedono il nostro patrimonio culturale minacciato, violato e oggetto di crimini. Le notizie, riportate con linguaggio non specialistico, accessibile a tutti, sono raccontate, ricostruite da professionisti, esperti e divulgatori di grande esperienza. JCHC fa informazione di servizio e contribuisce ad avvicinare ai temi della conoscenza e della tutela del nostro enorme patrimonio culturale una platea sempre più vasta di utenti, promuovendo la crescita di una sensibilità diffusa e al tempo stesso sostenendo quanti quotidianamente sono impegnati nell’attività di tutela e valorizzazione“.

La premiazione si è tenuta all’interno della manifestazione Festambiente, il festival internazionale dedicato all’ecologia e alla solidarietà organizzato da Legambiente, giunto alla sua 33° edizione.

Ultimi articoli

error: Copiare è un reato!