Incendio all’anfiteatro di Pozzuoli. Domate le fiamme

(Tempo di lettura: 2 minuti)

17 luglio, ore 15.20
Il nuovo post sulla pagina Facebook del Parco Archeologico Campi Flregrei


17 luglio, ore 12.00
Sul suo sito ufficiale il Parco Archeologico dei Campi Flegrei comunica con un avviso al pubblico che l’anfiteatro è attualmente chiuso e che si darà comunicazione presto della sua riapertura. Notizia consolatoria è che l’edificio non avrebbe subito danni in seguito all’incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri. Fonti ufficiali riferiscono, infatti, che le fiamme avrebbero sostanzialmente distrutto la sola parte lignea posticcia, sistemata sulle gradinate per accogliere il pubblico durante le manifestazioni organizzate all’anfiteatro.

Per quanto riguarda l’evento musicale previsto nei prossimi giorni si legge quanto segue: “Tutti gli appuntamenti del Pozzuoli Jazz Festival verranno spostati nel Parco archeologico di Cuma: la data del 18 luglio è rinviata al 28 luglio; le date del 19, del 23 e del 27 luglio restano confermate. Coloro che hanno già prenotato i biglietti per queste date, previste all’Anfiteatro, possono ritenerli confermati per la nuova location”.

Per ulteriori informazioni, scrivere a:
pa-fleg.comunicazione@beniculturali.it


(Video: Agenzia Vista)

Il post su Facebook del Parco Archeologico Campi Flegrei

Foto: Pagina facebook de L’Iniziativa – Voce Flegrea

16 luglio, ore 20.00
Domate le fiamme, si dovrà comprendere se l’incendio sia stato o meno di natura dolosa. Si attendono notizie anche sull’accessibilità al sito archeologico. In questi giorni, infatti, all’interno dell’Anfiteatro Flavio avrebbe preso il via la manifestazione musicale itinerante, Pozzuoli Jazz Festival. Quattro le date: 18, 19, 23 e 27 luglio.


16 luglio, ore 19.00
Nel pomeriggio, poco dopo le 17, un incendio ha interessato le gradinate lignee del grande edificio di età romana. I vigili del fuoco, allertati dai passanti preoccupati, sono intervenuti in maniera tempestiva per domare le fiamme.

Ultimi articoli

error: Copiare è un reato!