Gli eventi di luglio 2020

Webinar

? 18 luglio 2020 ore 14

Furto e ricettazione di opere d’arte delle zone di guerra come fonte di finanziamento per il terrorismo? L’evento è organizzato dall’Institut d’Études de Géopolitique Appliquée.
Tutte le info qui.

Iscrizione al webinar obbligatoria.


? 16 luglio 2020 ore 12

Impact Assessment for World Heritage I- what are the main things you need to know“, promosso da ICCROM, IUCN e ICOMOS.
Tutte le info sull’evento qui.

Iscrizione al webinar obbligatoria.

Mostre

? 11 luglio 2020

Inaugurazione della mostra “Conoscere, preservare, tutelare. Momenti di vita dell’antichità“, promossa dal Comune di Anzio. L’evento vuole celebrare i Carabinieri dell’Arte e, in particolare, la figura Gen. Roberto Conforti a cui sarà intitolata una sala del Museo Civico Archeologico.

Maggiori dettagli qui.


? 1 luglio – 1 novembre 2020

Uffizi in Passeier 1944/45: chi protegge l’arte in guerra?” è il titolo della mostra sul racconto delle opere d’arte fiorentine custodite in un deposito in Alto Adige durante la Seconda Guerra Mondiale. Prodotta dal Museo Passiria, è riallestita presso Le Gallerie di Trento nell’ambito del programma di collaborazione istituzionale tra i due Musei.

I dettagli dell’evento qui.


? 20 giugno 2020 – 10 gennaio 2021

Inaugurazione della mostra “AFFRESCHI URBANI. PIERO incontra un artista chiamato BANKSY” presso il Museo Civico di Sansepolcro.

Piero della Francesca e Banksy in un’unica mostra? Si rende possibile con l’esposizione di 20 serigrafie dello street artist presso il Museo Civico di Sansepolcro, che riapre dopo l’emergenza sanitaria.

L’organizzazione fa sapere che, informato della mostra, Banksy non è coinvolto direttamente nel progetto espositivo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Locandina-Banksy-Sansepolcro.jpg

? 18 febbraio – 5 luglio 2020

? Prorogata al 20 settembre 2020

Inaugurazione della mostra “Rinascimento marchigiano. Opere d’arte restaurate dai luoghi del sisma“, presso il Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro sede del Pio Sodalizio dei Piceni, Roma. I dettagli qui.

Rinascimento Marchigiano

? 11 febbraio – 16 marzo 2020

? Prorogata al 31 agosto 2020

Après le déluge: viaggio fra opere riemerse e misconosciute“, presso Villa d’Este. L’esposizione, curata dal direttore Andrea Bruciati, in collaborazione con Benedetta Adembri e Micaela Angle, resterà aperta al pubblico a Villa d’Este dall’11 febbraio al 16 marzo 2020; al Santuario di Ercole Vincitore dall’11 febbraio al 31 maggio 2020). Qui il comunicato.


? 11 luglio 2019 – 28 giugno 2020

? Prorogata all’1 novembre 2020

Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta alla Centrale Montemartini“, Musei Capitolini – Centrale Montemartini, Via Ostiense 106 – Roma. I dettagli qui.

Montemartini.jpg

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Copertina-1.jpg

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Copiare è un reato!