Roma, San Lorenzo. Ripristino del decoro urbano in alcune aree a ridosso delle mura Aureliane
Proseguono gli interventi della Polizia di Stato, in collaborazione con i competenti Uffici dell’amministrazione Capitolina, per la messa in sicurezza e il ripristino del decoro urbano in varie zone della Capitale.
Questa mattina, gli agenti del commissariato San Lorenzo, con l’ausilio personale specializzato dell’AMA – Sezione Decoro Urbano e del personale della Sala Operativa Sociale del Dipartimento comunale delle Politiche Sociali, ha provveduto alla rimozione dei giacigli di fortuna realizzati in diversi luoghi del quartiere e in particolare in via dei Marsi e nelle aree a ridosso delle Mura Aureliane, tra cui via di Porta Tiburtina, piazza dei Siculi, via dei Tizii e via dei Frentani.
Per quanto riguarda le 4 persone trovate negli insediamenti, il personale dei servizi sociali ha offerto loro la possibilità di essere ospitati in una struttura idonea.
The Journal of Cultural Heritage Crime (JCHC), con sottotitolo L’Informazione per la Tutela del Patrimonio Culturale, è una testata giornalistica culturale, registrata presso il Tribunale di Roma con n. 108/2022 del 21/07/2022, e presso il CNR con ISSN 2785-7182. Si configura sul web come contenitore di approfondimento, il primo in Italia, in cui trovano spazio i fatti che quotidianamente vedono il nostro patrimonio culturale minacciato, violato e oggetto di crimini. I fatti sono riportati, attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, da una redazione composta da giornalisti e da professionisti del patrimonio culturale, esperti nella tutela. JCHC è informazione di servizio, promuove le attività di contrasto ai reati e sostiene quanti quotidianamente sono impegnati nella attività di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale.