BMT Paestum, Targa “Claudio Mocchegiani Carpano”. Invito candidatura tesi laurea

(Tempo di lettura: 2 minuti)
Claudio Mocchegiani Carpano (Foto: Archivio CMC_CR).

Per il secondo anno consecutivo, sarà conferita la Targa “Claudio Mocchegiani Carpano” alla migliore tesi di laurea su temi inerenti all’archeologia subacquea o al turismo archeologico subacqueo, a favore della tutela, della valorizzazione e dello sviluppo delle destinazioni nelle quali insistono i siti.

Il riconoscimento è stato istituito nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMT), in ricordo dell’archeologo Claudio Mocchegiani Carpano, a cui si deve una visione pionieristica nella tutela del patrimonio sommerso e che ha segnato la ricerca archeologica subacquea con il suo pluriennale impegno sul campo, non solo a Roma. Da una sua idea la realizzazione del Servizio Tecnico Archeologia Subacquea (STAS) del Ministero della Cultura.

Gli interessati potranno inviare entro il 31 agosto 2022 il proprio lavoro di tesi secondo due modalità: in formato PDF alla mail: info@bmta.it; in cartaceo all’indirizzo Leader srl via Roma, 226 – 84121 Salerno.

La cerimonia per il conferimento della Targa si avrà nelle giornate della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum (Salerno) – quest’anno dal 27 al 30 ottobre – e precisamente il 29, in occasione del Premio “Sebastiano Tusa”. Prevista anche la pubblicazione con l’editore AMG Press della tesi premiata.

Ultimi articoli

error: Copiare è un reato!