Convegno Internazionale “Preventing Art Crimes through Regulation and Self-Regulation”

(Tempo di lettura: < 1 minuto)

International Conference 

PREVENTING ART CRIMES  THROUGH REGULATION AND SELF-REGULATION 

La Cattedra UNESCO su Business Integrity and Crime Prevention in Art and Antiquities Market organizza la conferenza internazionale dal titolo Preventing Art Crimes through Regulation and Self-Regulation, che si terrà il 30 settembre 2024 a Milano, presso Palazzo Visconti, via Cino del Duca 8, ore 11.00 a.m. CET. L’evento è in collaborazione con la Fondazione Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale (Cnpds) e l’International Scientific and Professional Advisory Council of the United Nations Crime Prevention and Criminal Justice Programme (ISPAC). 

Il convegno verte sulle prospettive della partnership pubblico-privata nella prevenzione degli illeciti contro la cultural property, approfondendo il ruolo dei codici di condotta nel mercato dell’arte, le procedure di due diligence nelle verifiche sulla provenienza e sull’acquisizione dei beni artistici e sui controlli antiriciclaggio e sulle pratiche Know Your Client nella compravendita delle opere d’arte e delle antichità. 

Intervengono come speakers e discussants rappresentanti dell’UNESCO, accademici, professionisti del settore e stakeholder ampiamente riconosciuti, provenienti dagli Stati Uniti, Paesi Bassi, Australia, Giappone, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Francia e Italia. 

La partecipazione alla conferenza è gratuita e richiede l’iscrizione. È possibile seguire i lavori, che si svolgeranno in lingua inglese, anche in streaming: il collegamento alla diretta verrà inviato prima dell’evento all’indirizzo email inserito in fase di registrazione. 

PROGRAMMA

Contatti: 

UNESCO Chair: unescochair.businessintegrity@unicampania.it  

Fondazione Cnpds: cnpds.ispac@cnpds.it  

Ultimi articoli

error: Copiare è un reato!