Formazione

Tra il 18 e il 21 febbraio 2020 si è tenuto il primo training programme nell’ambito del progetto europeo NETcher

Leggi l’articolo di Michela De Bernardin


📌 È on line il bando di selezione allievi per l’ammissione al II ciclo di corso della Scuola del Patrimonio (ed. 2020-2022), promossa dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. Il corso di alta specializzazione e ricerca forma i futuri professionisti del patrimonio culturale. Termine ultimo per le candidature: il 6 aprile 2020. Tutti i dettagli qui.

 

II ciclo corso Scuola Patrimonio.jpg

 

 


📌 13 marzo 2020, ore 14.30, convegno di apertura del Corso di Alta Formazione “Problemi e prospettive del diritto del patrimonio culturale“, presso Antico Archivio, Palazzo Bo, Padova. Maggiori info qui.

 

 


📌 Marzo-maggio 2020, prende avvio all’Università degli Studi di Padova – Dipartimento dei Beni Culturali: archeologia, storia dell’arte, del cinema e della musica, il progetto “Fake on Trial: Processo ai Falsi d’Arte Antica”, che propone un ciclo interdisciplinare di attività seminariali e pratiche, affiancato ad un’ampia e articolata simulazione processuale (moot court competition), al fine di fornire agli studenti partecipanti conoscenze e competenze della giurisprudenza forense (law in action) e delle scienze archeologiche. Per info più dettagliate digitare qui.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Copiare è un reato!