Rubato violino a Mandriolo di Correggio

Rubato un altro violino: il furto è avvenuto due giorni fa a Mandriolo di Correggio (Reggio Emilia). «Non era certo uno strumento di valore economico – ha affermato il proprietario Roberto (Robby) Mariani –, ma è un oggetto per me di alto valore affettivo. Se per caso qualcuno avesse informazioni per farmelo ritrovare, sarebbe un bel gesto». Il violino, infatti, era di proprietà del padre, Vasco, scomparso otto anni fa, che quel violino lo aveva acquistato per passione, negli anni Settanta.

Probabilmente chi lo ha illecitamente sottratto ha pensato ad un elevato valore economico e a più immeditati e facili profitti derivanti dalla futura vendita. Ma non è così. Alto, invece, il valore affettivo. Il furto, non appena scoperto, è stato segnalato alla locale caserma dei Carabinieri, con denuncia contro ignoti. Oltre alle vie ordinarie si è attivata subito anche la solidarietà via social dove le foto dello strumento e gli appelli volti al suo ritrovamento sono rimbalzate e sono state diffuse anche fuori regione con inviti al controllo costante degli annunci di violini posti in vendita sul web.

Una solidarietà che certamente non fermerà le illecite sottrazioni, ma certamente renderà meno agevole la futura vendita del violino rubato a Mariani.

Ultimi articoli

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Copiare è un reato!