Un webinar dell’Università di Bonn e CAfA sulla risoluzione delle controversie d’arte

Il 22 settembre prossimo, alle ore 18, l’Università di Bonn e la Corte di Arbitrato per l’Arte (CAfA) presentano il webinar Risolvere le controversie d’arte con la risoluzione alternativa delle controversie (ADR): Futuro e sfide in Germania e nel mondo, accessibile gratuitamente su piattaforma Zoom.

L’amministrazione della giustizia nelle controversie legate all’arte può essere impegnativa ai nostri tempi. Il mercato dell’arte è opaco, le transazioni sono complesse: è necessaria una competenza sul campo, in particolare quando si tratta di controversie che riguardano l’arte rubata dai nazisti.

I relatori racconteranno episodi incredibili riguardanti i protagonisti del mercato dell’arte, dai collezionisti privati ai richiedenti opere d’arte rubate dai nazisti. Condivideranno intuizioni e aspettative e discuteranno le prospettive e le sfide future della risoluzione delle controversie d’arte attraverso la risoluzione alternativa delle controversie (ADR) in Germania e nel mondo. In questo contesto, si parlerà anche dell’offerta che la CAfA come istituzione specializzata per la risoluzione delle controversie d’arte può fare.

Il programma è consultabile qui.

Ultimi articoli

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Copiare è un reato!