Venezia ospiterà l’European Cultural Heritage Summit 2021 di Europa Nostra

Dal 21 al 24 settembre, Europa Nostra ospiterà l’edizione 2021 del consueto vertice europeo sul patrimonio culturale presso la Fondazione Giorgio Cini nella città di Venezia, in occasione delle celebrazioni per il suo 1600° anniversario. La scelta di Venezia ha un importante valore simbolico: nel 2016, la Laguna di Venezia, a rischio per cause sia naturali che antropiche, è stata indicata come il sito più a rischio d’Europa da Europa Nostra e dall’Istituto della Banca Europea degli Investimenti.

Il Summit sarà quindi una nuova occasione per celebrare l’eccellenza nelle competenze del patrimonio culturale, e per discutere della ripresa dell’Europa e del suo futuro, riunendosi per la prima volta dopo lo scoppio della pandemia.

Considerando le limitazioni imposte dall’attuale crisi sanitaria, l’European Cultural Heritage Summit 2021 sarà organizzato in un formato ibrido, riunendo un numero selezionato e limitato di soggetti interessati in loco, su invito, e dando al contempo l’opportunità a un pubblico più ampio di impegnarsi con l’evento virtualmente.

La registrazione per la partecipazione online si aprirà all’inizio di settembre.

Per gli aggiornamenti sul programma del Summit, le informazioni generali, i partner e la registrazione per gli eventi in live-streaming, visita la sezione dedicata del sito dedicato di Europa Nostra.

Ultimi articoli

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Copiare è un reato!