Foto: Ethan Doyle White, free con citazione fonte
Il Mausoleo di Augusto (Foto: Ethan Doyle White).

Data prevista per la riapertura, il primo giorno di marzo, e si registra il tutto esaurito per le visite gratuite fino al 21 aprile. Prorogata la data per le prenotazioni al 30 giugno, in meno di 24 ore va di nuovo tutto sold-out. Così il Mausoleo Augusto, dopo 14 anni di chiusura, registra un successo sensazionale di pubblico, che sfida le possibili restrizioni legate all’emergenza sanitaria.

Nel 2007 il monumento era stato chiuso per lasciare spazio alle indagini archeologiche finalizzate alla realizzazione di un progetto di recupero e restauro. L’intervento di Roma Capitale, il Ministero della Cultura e il sostegno economico della Fondazione Tim hanno reso possibile la fruizione del Mausoleo e la riqualificazione di piazza Augusto Imperatore, con lo spostamento del capolinea dei bus e l’eliminazione dei parcheggi.

I lavori di completamento del percorso museale devono ancora essere conclusi, ma grazie al lavoro svolto è stato ugualmente possibile anticipare a marzo 2021 la fruizione del monumento in totale sicurezza.
E sembra proprio che il pubblico abbia apprezzato!

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Copiare è un reato!