Gli eventi di novembre 2020

(Tempo di lettura: 3 minuti)

Conferenze

9 novembre 2020, ore 22

Conferenza online su “Art Restitution & the Holocaust: A Panel on Transitional Justice“. L’evento online è promosso da The McGill Jewish Law Students’ Association e da McGill Art Law Association.

Per partecipare è necessario registrarsi.


12-13 novembre 2020

Conferenza internazionale dal titolo “The role of the European Union on the Protection and Enhancement of Cultural Heritage in conflict and crisis”, promossa da The European External Action Services. L’evento è online e gratuito.

Per registrarsi cliccare qui


Webinar

12 novembre 2020, ore 16

Webinar dal titolo “The illicit trade in cultural goods during the pandemic“, promosso da Cultural Heritage EU – Mexico. La partecipazione all’evento è libera e richiede un’iscrizione.

Il programma completo qui.


Mostre

16 ottobre 2020 -31 gennaio 2021

La mostra itinerante “Rinascimento Marchigiano. Opere d’arte restaurate dai luoghi del sisma“, a cura di Stefano Papetti e Pierluigi Moriconi, fa la sua terza e ultima tappa al Palazzo del Duca di Senigallia AN).

Tutte le info qui.


14 ottobre 2020 – 29 giugno 2021

Nella nuova sede espositiva dei Musei Capitolini, Villa Caffarelli, apre finalmente al pubblico la mostra “I marmi Torlonia. Collezionare capolavori“.

Tutti i dettagli qui.
La pagina dell’evento su facebook qui.


8 settembre 2020 – 11 aprile 2021

Al Chiostro del Bramante la mostra “Banksy a visual protest“, dedicata all’artista e writer inglese. I dettagli qui.


Dall’11 luglio 2020

Mostra permanente “Conoscere, preservare, tutelare. Momenti di vita dell’antichità“, promossa dal Comune di Anzio. L’evento vuole celebrare i Carabinieri dell’Arte e, in particolare, la figura Gen. Roberto Conforti a cui sarà intitolata una sala del Museo Civico Archeologico.

Maggiori dettagli qui.


1 luglio – 1 novembre 2020

Uffizi in Passeier 1944/45: chi protegge l’arte in guerra?” è il titolo della mostra sul racconto delle opere d’arte fiorentine custodite in un deposito in Alto Adige durante la Seconda Guerra Mondiale. Prodotta dal Museo Passiria, è riallestita presso Le Gallerie di Trento nell’ambito del programma di collaborazione istituzionale tra i due Musei.

I dettagli dell’evento qui.


20 giugno 2020 – 10 gennaio 2021

Inaugurazione della mostra “AFFRESCHI URBANI. PIERO incontra un artista chiamato BANKSY” presso il Museo Civico di Sansepolcro.

Piero della Francesca e Banksy in un’unica mostra? Si rende possibile con l’esposizione di 20 serigrafie dello street artist presso il Museo Civico di Sansepolcro, che riapre dopo l’emergenza sanitaria.

L’organizzazione fa sapere che, informato della mostra, Banksy non è coinvolto direttamente nel progetto espositivo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Locandina-Banksy-Sansepolcro.jpg

11 luglio 2019 – 28 giugno 2020

? Prorogata all’1 novembre 2020

Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta alla Centrale Montemartini“, Musei Capitolini – Centrale Montemartini, Via O5stiense 106 – Roma. I dettagli qui.

Montemartini.jpg

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Copertina-1.jpg

Ultimi articoli

error: Copiare è un reato!