La sala che ospita la "Triade Capitolina" sarà intitolata al Gen. Roberto Conforti

Mercoledì 13 marzo alle ore 9.30 presso il Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani”, si terrà la cerimonia di intitolazione della sala che ospita la “Triade Capitolina” al Generale Roberto Conforti

(Tempo di lettura: < 1 minuto)

Ad un anno e mezzo dalla scomparsa del Gen. Roberto Conforti, l’Amministrazione della Città di Guidonia Montecelio intende rendere a tale esimia figura i giusti onori al merito, intitolando a suo nome la sala in cui si trova esposta la “Triade Capitolina”, il gruppo scultoreo da lui recuperato nel 1994.

Alla presenza del Comandante Generale dei Carabinieri, Giovanni Nistri, del Generale Fabrizio Parrulli, attuale capo del Comando TPC, della dottoressa Margherita Eichberg, Direttore della Soprintendenza, del Funzionario di Soprintendenza, Zaccaria Mari, e dei familiari, si omaggerà il lavoro svolto dal Gen. Conforti nei suoi oltre 42 anni di servizio nell’Arma, durante i quali si è dedicato al contrasto dei crimini contro il patrimonio culturale e alla commercializzazione illecita delle opere d’arte.

La cerimonia sarà preceduta da un incontro, moderato dall’Assessore alla Cultura, Elisa Strani, alla presenza del Sindaco Michel Barbet e del Direttore del Museo, Ilaria Morini.

Evento Lanciani

Ultimi articoli

error: Copiare è un reato!